YOCABE-GUIDA MAMME Il portale delle mamme multitasking

Ponte dell’Immacolata 2014: 5 mercatini di Natale da visitare

Il Natale è alle porte e le città si vestono a festa, riempiendosi di addobbi e luci sfavillanti! Quale occasione migliore se non quella del ponte dell’immacolata per andare a spasso per Mercatini di Natale e cominciare a scovare qualche regalino?!

 

 

Foto Credits: Alto Adige Marketing, foto di Laurin Moser

Foto Credits: Alto Adige Marketing, foto di Laurin Moser

Abbiamo selezionato per voi 5 mercatini che, a nostro parere, vale davvero la pena visitare.

Bolzano

bolz

 

Qui troverete una vera e propria festa per tutti i sensi, per ascoltare, gustare, respirare e toccare con mano la magia del Natale, immergendovi in una magica atmosfera, unica nel suo genere. Per maggiori dettagli potete consultare il sito ufficiale.

Ecco gli orari di apertura fino al 6 gennaio:

Lunedì – venerdì: ore 10 – 19
Sabato: ore 9 – 20
Domenica e l’8 dicembre: ore 9 – 19
chiuso il 24 e 25 dicembre 2014
31 dicembre: ore 10 – 18
1 gennaio: ore 12 – 19

 

Verona

ver

Nella città dell’amore, in Piazza dei Signori (conosciuta anche come Piazza Dante) trovate le caratteristiche casette in legno del “Christkindlmarkt”. Più di 60 espositori propongono prodotti tipici artigianali e gastronomici per tutti i gusti!

Orari di apertura:
Domenica – giovedì: ore 10.00-21.30
Venerdì, Sabato/Prefestivi: ore 10.00-23.00
25 dicembre mattina: chiuso

Trento

trento

Qui il Mercatino di Natale giunge alla sua ventunesima edizione! Un’ampia scelta di prodotti artigianali e gastronomici vi accompagnerà in un percorso fiabesco che si snoda tra varie stradine e fa tappa in Piazza Fiera e Piazza Cesare Battisti.

Aperto tutti i giorni dalle 10 alle 19:30
26 dicembre e 1°gennaio dalle 13 alle 19:30

Roma

roma

 

Come da tradizione anche quest’anno la Capitale ospiterà i Mercatini di Natale nella cornice di Piazza Navona. Tra dolciumi invitanti, befane in sella alla scopa, e addobbi per la casa non avrete che l’imbarazzo della scelta. Per gli amanti del Vintage invece consigliamo di fare un salto  al mercatino del Circolo degli Artisti, in programma fino al 21 Dicembre.

Napoli

napoli

Concludiamo il nostro itinerario con il mercatino di via San Gregorio Armeno, nel cuore di Spaccanapoli, luogo simbolo dell’antica tradizione artigiana della città partenopea. In questa strada, famosa in tutto il mondo, e conosciuta anche come la via dei presepi, si mescolano sacro e profano, accanto ai personaggi tradizionali infatti troverete anche personaggi famosi di oggi e di ieri, da Totò a Maradona, dal Papa a Renzi. La strada è aperta tutto l’anno, ma è inutile aggiungere come durante il periodo natalizio acquisti un fascino senza eguali.

Buon ponte a tutti!

, , , , , , , , ,

No comments yet.

Lascia una risposta

Powered by WordPress. Designed by Woo Themes