YOCABE-GUIDA MAMME Il portale delle mamme multitasking

Natale 2014: eventi per bambini

Il Natale è ormai alle porte ed il weekend è il momento in cui le famiglie trascorrono più tempo insieme. I bambini iniziano a pensare alla letterina di Babbo Natale e noi genitori cerchiamo di pianificare il  fine settimana dei piccoli facendoli divertire, creare, giocare …e anche stancare!

bambini Natale

Abbiamo selezionato per voi alcuni eventi per bambini e famiglie che si svolgono in diverse città d’Italia.

In provincia di Torino, a Rivoli, esiste il villaggio di Babbo Natale,  aperto dal 30 novembre al 6 gennaio 2015. In perfetto stile nordico con casette in legno e una pista di pattinaggio sul ghiaccio, prevede varie tappe tra cui l’abete e la slitta di Babbo Natale, la casetta della merenda e la stanza delle storie. Scopri maggiori dettagli

A Montecatini Terme, in provincia di Pistoia,  si è già in piena atmosfera natalizia: è aperta la casa di Babbo natale dal 7 novembre 2014 al 6 gennaio 2015.

villaggio babbo natale

Potrete trovare tanti laboratori manuali, il villaggio degli elfi, il punto letterina e tanto altro.

A Bologna invece vi aspettano i mercatini di Natale con date diverse ed in varie aree della città. Consultate il calendario per i dettagli.

mercatini Bologna

Sempre in tema di eventi per bambini, A Bari è in programma  “Babbo Natale e l’elfo Ramy” che si svolgerà il 14 dicembre presso l’associazione Cucciolo.

Per immergersi nell’atmosfera natalizia, Siena ha in programma due mesi (dal 1 dicembre al 31 gennaio) di eventi per bambini: corsi di cucina, iniziative ludico-artistiche, laboratori di teatro e pittura. Ecco il calendario e i dettagli.

riciclo natalizio

Buon weekend!

 

 

 

, , , , , , , , , , , , , , , , ,

Trackbacks/Pingbacks

  1. Ponte dell'Immacolata 2014: 5 mercatini di Natale da visitare - Tutto per mamme su moda, tempo libero, viaggi, servizi e molto altro - 4 dicembre 2014

    […] Natale è alle porte e le città si vestono a festa, riempiendosi di addobbi e luci sfavillanti! Quale occasione migliore se non quella del ponte […]

Lascia una risposta

Powered by WordPress. Designed by Woo Themes