YOCABE-GUIDA MAMME Il portale delle mamme multitasking

Hotel per bambini: Toscana e Umbria

Voglia di viaggi? Voglia di un weekend rilassante? Se programmiamo un viaggio in famiglia con i nostri bambini, è molto importante il tipo di hotel che scegliamo. Non sempre gli hotels sono baby friendly: i piccoli devono divertirsi, scoprire e giocare.

in viaggio con i bambini

Servizi e attività per i bambini, animatrici e baby sitter a portata di… stanza, piscine, spazi aperti e molto di più sono solo alcuni delle caratteristiche che ci fanno optare per un hotel per famiglie.

Vi suggeriamo due hotels per famiglie, uno vicino a Firenze e l’altro ad Assisi.

Il country Relais Villa L’Olmo è perfetto per genitori impegnati e stressati che vogliono staccare con l’infernale routine quotidiana.  A soli 10 km da Firenze ma nel cuore del Chianti, la struttura offre  una piscina, enormi spazi all’ aperto e giardini, un’area picnic e barbecue, la possibilità di fare delle escursioni in bicicletta, di usufruire dei vicini circoli di golf e tennis.  Con i servizi baby-sitter le mamme e i papà possono godersi qualche ora di relax in coppia.

Weekend in Toscanahotel per famiglie

Nel cuore verde dell’Italia, in Umbria, e precisamente vicini ad Assisi, troviamo l’hotel Le Silve di Armenzano. Perfetto per evadere e staccare la spina, quest’ hotel ha un occhio di riguardo per i piccoli ospiti. Passeggiando nei dintorni di questo hotel immerso nel Parco del Subasio, i bambini e i genitori potranno incontrare cervi, cinghiali, istrici e tassi. Passeggiate a cavallo, minigolf, visite alla fattoria didattica, merende con i prodotti dell’azienda agricola sono solo alcune delle attività che i bambini potranno fare!

passeggiate a cavallo

E per le mamme e i papà una full immersion nella tranquillità circondati da una natura mozzafiato. La piscina all’aperto, la sauna, l’idromassaggio e l’ottima cucina umbra sono sono alcuni dei motivi in più per scegliere quest’hotel.

weekend in Umbria

E allora cosa aspettate? Prenotate una mini vacanza detox per godervi i vostri bambini.

Buon weekend a tutti!

, , , , , ,

No comments yet.

Lascia una risposta

Powered by WordPress. Designed by Woo Themes