YOCABE-GUIDA MAMME Il portale delle mamme multitasking

Eventi bambini: Kid Pass days dal 30 maggio al 1 giugno

Quante volte rinunciamo a fare le cose che ci piacciono perché i figli sono troppo piccoli? Quante volte abbiamo pensato “vorrei uscire ma con il bambino è troppo complicato”?

Oggi però possiamo contare su un grande aiuto: Kid Pass!

logo kid pass

La presenza in molte città di strutture e servizi che offrono un’accoglienza a misura di bambino, sta diventando giorno dopo giorno una realtà anche in Italia.
Kid Pass è la nuova guida urbana alla scoperta dei luoghi e degli eventi kid-friendly nelle principali città italiane e nasce con lo scopo di mettere in contatto le migliori strutture, dotate di spazi e servizi dedicati, con gli adulti che vogliono accedervi insieme ai bambini, promuovendo la cultura dell’accoglienza nei confronti delle famiglie in Italia.

Proprio per questo, dal 30 maggio al 1 giugno l’associazione Kid Pass Culture e Kid Pass organizzano Kid Pass Days, il grande palinsesto di eventi dedicati alle famiglie e più in generale agli adulti con bambini da 0 a 12 anni nelle principali città italiane.

kid pass day
Il tema è “Scopriamo insieme la città: cibo e cultura, luoghi ed eventi, luci e colori, passato e futuro” e le attività ludico-didattiche spazieranno tra laboratori, letture animate, spettacoli, cacce al tesoro, visite speciali, realizzati nei musei, nelle librerie, nei teatri, nelle biblioteche, nelle ludoteche, nelle associazioni, nei locali, che già collaborano con l’associazione Kid Pass Culture e con Kid Pass o con le nuove realtà che vorranno aderire.
L’evento clou dei Kid Pass Days sarà una caccia al tesoro nel centro di Milano dedicata alle famiglie. Iscriviti subito con i tuoi bambini.

Sarà un ottimo modo per vivere la tua città insieme ai tuoi bambini e per trascorrere del tempo di qualità fuori casa, una maratona di eventi che si concluderanno il 1 giugno in occasione della Giornata Mondiale dei Genitori, un modo per far conoscere e festeggiare questa giornata, stabilita per la prima volta dall’ONU due anni fa con lo scopo di celebrare e ringraziare i genitori di tutto il mondo per l’impegno e la responsabilità con cui nutrono, proteggono ed educano i propri figli.

I Kid Pass Days rientreranno inoltre nella programmazione delle iniziative per bambini accreditata da Expo 2015 – Childrenshare Network.

Partecipa con i tuoi bambini, sarà una grande festa! Più saremo e maggiore sarà l’impatto per sensibilizzare l’Italia intera ad essere sempre più accogliente verso le famiglie, diffondendo la cultura family-friendly anche a coloro che ancora non la praticano.

, , , , , , , , , , , , , , , ,

No comments yet.

Lascia una risposta

Powered by WordPress. Designed by Woo Themes