YOCABE-GUIDA MAMME Il portale delle mamme multitasking

Come organizzare una festa di carnevale per bambini

Cari amici

avete preparato il costume di Carnevale? Avete deciso cosa indosseranno i vostri bambini?
Il Carnevale è una festa molto amata dai bambini: è un momento di gioco legato al travestimento e al cambio di identità. Il bambino (quando è più grande) o il genitore decidono di giocare acquistando o cucendo un abito: si tratta di una maschera tradizionale, di un personaggio dei cartoni animati, di una professione…c’è solo l’imbarazzo della scelta!

costume carnevale
Se avete deciso di organizzare una festa di carnevale in casa in modo semplice e creativo, qui di seguito troverete alcune idee carine e colorate sul tema travestimento e merenda.
Potete preparare dei semplici cappellini di cartone da regalare agli amichetti di vostro figlio. Basta procurarsi del cartoncino semi rigido creando dei coni che potete decorare come preferite. Spazio dunque alla fantasia: paillettes, fiocchetti, giarrettiere, adesivi, colori a tempera, pennarelli e nastrini sono perfetti per rendere i cappellini di carnevale colorati e vivaci.

cappellini di Carnevale

Un’altra idea un pò più laboriosa ma deliziosa è quella di creare degli accessori di Carnevale “animaleschi”. Occorre acquistare dei cerchietti, del feltro colorato, colla e forbici per creare orecchie di elefante, di scimmia o la criniera di un leone da fare indossare ai piccoli mascherati. Diventa così un simpatico regalo e ricordo da portare a casa dopo la festa.

accessori Carnevale
Per quanto riguarda invece la merenda, potete preparare ( o acquistare!) delle cupcakes che andranno decorate come dei clown. Si possono applicare delle decorazioni di zucchero e cioccolato per il viso e dei coni da gelato capovolti come cappelli da colorare con coloranti alimentari…et voilà: è servito il clown a merenda!

merenda di cupcakes
Consigli e promemoria sempre utili: scegliete una stanza dove i bambini possano giocare liberamente, spostando se necessario dei mobili che “mangiano spazio” e diventano degli ostacoli per i piccoli. Armatevi di pacchetti di coriandoli e stelle filanti per i piccoli invitati ( e armatevi anche di tanta pazienza per le pulizie post – festa!). Scegliete piatti e bicchieri colorati che rallegrano il party e preparate e degli snack leggeri e semplici per grandi e piccini.

Che la festa abbia inizio!

party di Carnevale

, , , , , , , , , , , , , , ,

No comments yet.

Lascia una risposta

Powered by WordPress. Designed by Woo Themes